Mujeres del tango festival sito del festival organizzato dall'associazione napoletana di tango argentino. - Le Dj

Festival 2018
 E poiché' balliamo la MUSICA di tango e non il tango....la scelta delle tj del Mujeres Tango Festival non può' essere casuale...

Vi presentiamo le tj del MtF 2018 

Venerdì 9 marzo , prima milonga del MtF in consolle con noi: Nicla Zonno da Bari



Diplomata quale Ballerina Tersicorea, ha lavorato per numerosi anni in diverse compagnie di balletto classico oltre ad essersi dedicata per anni all’insegnamento della danza classica e moderna, investigando ed approfondendo molteplici stili di ballo, sino ad approdare nel 2000 al Tango Argentino. 
Apprezzata TangoDJ, approfondisce la sua preparazione e formazione a BS AS X potersi dedicare alla musicalizzazione in numerose milonghe in varie città italiane. 
Da 15 anni dedicata all’insegnamento del Tango Argentino in Puglia, attualmente maestra presso l’Accademia Stabile di Tango Argentino Apulia Tango - Bari, organizzatrice di numerosissimi eventi, workshop e spettacoli inerenti il Tango Argentino con artisti di fama internazionale (Javier Rodrigues, Andrea Missé, Moira Cadtellano, Virginia Pandolfi, Julio e Corina Balmaceda, Adrian Veredice Alejandra Hobert, Orchestra Alfredo Marcucci, Sexteto Milonguero, la Juan D’Arienzo, Otros Aires, Ricardo Viqueira, Enzo Hoces, Maria Plazaola, Tete Rusconi e Silvia, Diego Amado, Octavio Fernandez e Corina Herrera, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Thierry Le Cocq, Veronique Bouscasse, Osvaldo Roldan, Sabrina Amato e Marcelo Alvarez, Osvaldo e Coca Cartery, El Flaco Dany, Silvina Valz e Oliver Kolker, Agustina Rubinstein e Rodrigo Palacios, Los Totis, Federico Naveira, Cecilia Capello, Diego Amorin, etc), è direttrice artistica e organizzatrice del Festival Internazionale di Tango Argentino della città di Bari - APULIA TANGO FESTIVAL.Diplomata quale Ballerina Tersicorea, ha lavorato per numerosi anni in diverse compagnie di balletto classico oltre ad essersi dedicata per anni all’insegnamento della danza classica e moderna, investigando ed approfondendo molteplici stili di ballo, sino ad approdare nel 2000 al Tango Argentino. 
Apprezzata TangoDJ, approfondisce la sua preparazione e formazione a BS AS X potersi dedicare alla musicalizzazione in numerose milonghe in varie città italiane. 
Da 15 anni dedicata all’insegnamento del Tango Argentino in Puglia, attualmente maestra presso l’Accademia Stabile di Tango Argentino Apulia Tango - Bari, organizzatrice di numerosissimi eventi, workshop e spettacoli inerenti il Tango Argentino con artisti di fama internazionale (Javier Rodrigues, Andrea Missé, Moira Cadtellano, Virginia Pandolfi, Julio e Corina Balmaceda, Adrian Veredice Alejandra Hobert, Orchestra Alfredo Marcucci, Sexteto Milonguero, la Juan D’Arienzo, Otros Aires, Ricardo Viqueira, Enzo Hoces, Maria Plazaola, Tete Rusconi e Silvia, Diego Amado, Octavio Fernandez e Corina Herrera, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Thierry Le Cocq, Veronique Bouscasse, Osvaldo Roldan, Sabrina Amato e Marcelo Alvarez, Osvaldo e Coca Cartery, El Flaco Dany, Silvina Valz e Oliver Kolker, Agustina Rubinstein e Rodrigo Palacios, Los Totis, Federico Naveira, Cecilia Capello, Diego Amorin, etc), è direttrice artistica e organizzatrice del Festival Internazionale di Tango Argentino della città di Bari - APULIA TANGO FESTIVAL.medium;"


Sabato 10 marzo, serata di gala con l'esibizione del mito Alejandra Mantinan e Giuliano Gambarelli!

In consolle con noi Valeria Norcia da Palermo



"Musica come luogo di incontro. L’energia e la vita intorno ad una pista da ballo. La profondità della leggerezza. La musica di Valeria crea questo tempo speciale, includendo e armonizzando generi ed esperienze diverse. Personaggio eclettico, entra in scena come Dj alla fine degli anni novanta, proponendo un sound innovativo che spazia tra House, deep house, tech house, new jazz e lounge music.
La Sua selezione Musicale è sempre organizzata in tandas y cortinas, e coniuga uno stile “classico” ad una particolare cura della comunicazione con i ballerini, che segue costantemente dalla consolle, perché l’atmosfera in sala sia densa di energia e di passione.
Passione per la musica, per il ballo, per la vita.
Con Lei alla Consolle la “buena onda” è assicurata.

Domenica 11 marzo, in consolle con noi: Debora Ancona - Lulamiao da Milano



Da sempre appassionata di musica, Lulamiao (Deborah Ancona) si avvicina al tango nel 2002.
Questa coinvolgente avventura la porta in consolle nel 2007. Si impegna e aggiorna costantemente per realizzare serate alla maniera di Buenos Aires, ricercando sempre il "compás del corazon".
Dj-resident a Milano, le sue selezioni musicali sono richieste in molte serate di tango dal Nord al Sud Italia, dove si reca con cadenza regolare.
Propone tandas in modo tradizionale, variando dagli anni Trenta agli anni cinquanta, qualche rara incursione tra le orchestre contemporanee, ma privilegiando la “Epoca de Oro”.
Socio fondatore dell’associazione Milongut asd a Milano.