Mujeres del tango festival sito del festival organizzato dall'associazione napoletana di tango argentino. - Romina Godoy

edizioni precedenti
La maestra del sesto MujeresTango Days :

Romina Godoy

Il suo ben noto stile di ballerina di Tango si distingue grazie a una perfetta e delicata combinazione di eleganza e tradizione, sensualità e energia.



Romina Godoy
 è nata a Buenos Aires, Argentina. A soli quattro anni inizia a ballare dedicandosi successivamente un’impressionante ventaglio di attività coreutiche e discipline affini come ginnastica, jazz, hip-hop e danza classica. Lavora come ballerina e coreografa per la TV e prestigiosi teatri di tutto il mondo. Nel 2001 decide di dedicare la sua carriera al Tango Argentino.
Nel 2006 si stabilisce a Londra e inizia una fruttuosa quanto creativa collaborazione col ballerino Leandro Palou ricevendo un immediato successo di critica in Argentina, Europa e Asia, insegnando ed esibendosi nei più importanti festival di Tango Argentino. Insieme fondano ‘TangoSoul’, la più grande scuola di tango di Londra.
Nel 2012 ha girato il Regno Unito con lo spettacolo ‘Midnight Tango’. Attualmente lavora con un nuovo partner ed è in tour in Italia con un nuovo spettacolo dal titolo ‘Tango Macho’.