direziona artistica carolina bonaventura

edizioni precedenti
Direzione artistica

Abbiamo scelto, come direttrice artistica del "Mujeres Tango Festival" , Carolina Bonaventura.


Presentazione della direttrice del festival

 

Mi chiamo Carolina Bonaventura, sono ballerina, coreografa e maestra di tango da oltre dieci anni, l’anno scorso ho organizzato il primo festival di tango per donne, la Ladies’ Tango Week (Settimana del Tango per Donne) .


Il primo Festival di Tecnica per la donna ha avuto luogo a Buenos Aires, nel marzo 2007, oggi si sposta a Napoli dove si svolgerà a cura dell’Associazione Culturale “Mujeres del Tango”.


L’evoluzione del ruolo femminile nel tango mi ha fornito l’ispirazione per creare questo festival esclusivo per donne. Nell’ambito di questo festival avrete l’opportunità di imparare, praticare, perfezionare e sviluppare le vostre competenze nel ballo.


Questo festival evidenzia ciò che accade a noi donne, vogliamo imparare di più per ballare meglio, sapere di più per seguire meglio le proposte del compagno, ed avere più strumenti per poter trovare uno stile personale che ci rappresenti come ballerine di tango.


Questo festival propone lezioni di tecnica con maestre prestigiose e ballerine di chiara fama, esponenti dei diversi stili e con forti personalità.
Nutrendovi delle loro conoscenze avrete la possibilità di conoscere, abbracciare, dominare diverse forme di ballo che vi permetteranno di trovare il vostro stile e di diventare migliori ballerine di tango.