location mujeres Tango Festival

edizioni precedenti
Città della Scienza - via Coroglio, 57 - 80124 Napoli



Una “città” in cui gli eventi d’autore diventano momenti raffinati ed esclusivi, resi indimenticabili dalle atmosfere di un luogo sospeso tra un passato che non è più ed un futuro che è già presente.

Immerso in un panorama di suggestiva bellezza, su di un lembo di terra incastonato nel meraviglioso golfo di Napoli, sito ai piedi della collina di Posillipo tra Nisida e Bagnoli, affacciato sul mare, il nostro Centro Congressi SPAZIO EVENTI – inaugurato nel 2003 alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi – si presenta non solo come un’elegante operazione di archeologia industriale ma anche come un complesso che ha permesso di salvare il passato mettendolo al servizio delle esigenze attuali. SPAZIO EVENTI, infatti, sorge dal recupero di un’antica fabbrica di concimi che si inserisce in un contesto sì affascinante per la bellezza architettonica, ma anche innovativo per il suo contenuto altamente tecnologico.

Il Centro Congressi SPAZIO EVENTI si presenta oggi – forte della sua capienza complessiva di circa 2000 posti articolati in un sistema ampio e variegato – composto da ben 13 sale, con un’ospitalità per ogni singola sala variabile tra i 10 e gli 820 posti: uno tra i più significativi centri congressi del Mezzogiorno. A cornice ed integrazione dell’intera struttura, spazi polifunzionali e modulari, aree espositive, grandi aree attrezzate all’aperto, un anfiteatro da 1.000 posti e un SCIENCE CENTRE, luogo unico in Italia in cui organizzare eventi di prestigio.

Il nostro Centro Congressi SPAZIO EVENTI ha ospitato nei suoi primi 5 anni di attività oltre 650 eventi con una presenza complessiva di oltre 600.000 partecipanti ed ha inoltre visto la presenza dei più grandi nomi del mondo industriale ed istituzionale.